mercoledì 7 settembre 2016

Lose Yourself






Pronti a cominciare l'autunno con un look dal nuovo capsule wardrobe (l'illustrazione in arrivo nei prossimi giorni) che si potrebbe rinominare "Postmodern Ninja", o "Pomo Ninja" per amici e colleghi. 

Noi di GDD abbiamo mosso i nostri primi passi nel lontano 2010 con una riproduzione filologica di look anni '50 e '60, con tanto di pezzi vintage originali, Sei anni dopo (gulp! direbbe Paperinik) ci sentiamo di aver padroneggiato abbastanza le basi per un pò di improvvisazione. 

L'idea per questo look è di creare un misto tra oriente e occidente, tra futuro e passato - postmodernismo per l'appunto - ma in un'estetica coerente. Abbiamo deciso di mischiare pezzi nuovi e pezzi "d'affetto", perchè la moda usa e getta non fa proprio per noi.

E allora, la fascia in testa da damina rinascimentale di un colore indiano, sottratta allo ziastro tempo orsono. Il top ricamato dalla mia bisnonna che appare in contrasto di tessuti sotto una modesta giacchetta di cotone cinese, presa al volo in un negozietto esotico di Milano durante un'avventura estetica con l'addentellato D'Onorio. 

I pantaloni classici a vita alta sono un pezzo vintage della nonna, ma le adidas sono nuove di zecca, e aggiungono un tocco futuristico al look. Da sempre avversa a scarpe da ginnastica che non siano le converse, ho realizzato che da grande camminatrice avrei dovuto convertirmi al nuovo verbo per non salvaguardare dolenti spalle e schiena. Così sia! Tocca lavorare con i propri limiti ed abbracciarli per creare qualcosa di veramente personale "wear them on your sleeve" come dicono gli inglesi (e infatti la fascia sul braccio non è solamente estetica - ha una ragione ben precisa, per pochi intenditori).

Gli anelli - diversamente dall'orecchino ad aquila atzeco - sono ancora un volta opera dello ziastro: un leone e un giaguaro d'oro, animali minacciosi d'ascendenza kung fu per una cialtrona che una volta, chiamata a scegliersi un nome di battaglia, scelse "la lince di Piazza Vittorio". Poser. 












Location_: Castagneto Lubrense, Massalubrense

Ph_: Rox

Styling_: Naima Amarilli

Model_: Naima Amarilli

Nessun commento:

Posta un commento